• Le nostre scuole

Tra le proprie attività, la Sezione di Venezia prevede la formazione tecnica per soci e per i propri istruttori sezionali.

La Scuola Nazionale di Alpinismo, Scialpinismo ed Arrampicata Libera "Sergio Nen", la Scuola di Sci Fondo Escursionismo "Sandro Valcanover", la Scuola di Escursionismo, il gruppo di Alpinismo Giovanile ed il gruppo fotografico Obiettivo Montagna organizzano corsi con l'obiettivo di formare sulle tecniche non solo alpinistiche di frequentazione della montagna, con particolare attenzione alle tematiche della sicurezza.

Le nostre scuole organizzano periodicamente corsi per i vari livelli, questi possono essere trovati nella pagina dei corsi a loro dedicata