• La Scuola di Alpinismo Scialpinismo Arrampicata Libera “Sergio Nen” organizza il 73

CORSO AR1 - ARRAMPICATA SU ROCCIA

Il corso ha come obiettivo quello di avvicinare i partecipanti all’arrampicata su roccia e di renderli quanto più possibile autonomi nell’affrontarla una volta terminato il corso. Durante le diverse lezioni teoriche i partecipanti avranno modo di imparare le principali nozioni tecniche sui materiali, sui metodi di assicurazione, autoassicurazione e sulle manovre basilari. Verranno inoltre discussi molteplici aspetti di conoscenza storica, di sicurezza e di un corretto approccio all’ambiente montano. Cuore del corso saranno le varie uscite in ambiente prealpino e dolomitico che metteranno in pratica quanto appreso.

Iscrizioni 19 aprile e 27 aprile 2017
    E’ gradita la preiscrizione online sul sito della sezione www.caivenezia.it.

In allegato il PROGRAMMA DI MASSIMA.
    In base alle condizioni meteorologiche e all’innevamento, le località potrebbero subire variazioni di luogo, in particolare quelle segnalate con (?).
  • Preiscriviti al corso

Ci sono 16 prenotazioni:
    • Maria F.
    • Antonio G.
    • Alessandro M.
    • Daniela B.
    • Roberto M.
    • Luca V.
    • gianluca t.
    • Caterina B.
    • Annamaria S.
    • Mattia M.