• Corso Scialpinismo Base SA1
    Durante il corso verranno trattate le informazioni base legate ai materiali di scialpinismo, alla scelta della traccia su terreno facile, alla valutazione del pericolo di valanghe, all’orientamento, al movimento in autonomia di piccoli gruppi e alle prime manovre di autosoccorso.
    Con particolare riferimento alle tecniche di sicurezza, sono previste lezioni teoriche organizzate nelle serate di Giovedì presso la Sede sociale del Club Alpino di Venezia ed esercitazioni pratiche condotte tra i più affascinanti gruppi dolomitici.
    Il corso è il primo di un percorso triennale che proseguirà con i corsi avanzati SA2 ed SA3, che completeranno la formazione in ambiente glaciale e di alta montagna.
    Apertura iscrizioni: 11 Gennaio 2018, ore 20:30-22:00 presso la sede sociale assemblee Cannaregio 883/C Venezia.
    L'iscrizione comprende manualistica, dispense, assicurazione, spese amministrative, materiale di gruppo e parte di quello individuale. Per lʼiscrizione è necessario essere in regola con il tesseramento CAI per lʼanno in corso, un certificato medico valido per attività ludico motoria (NON “non agonistica”) e due foto-tessera.
    Quota d'iscrizione: Euro 190,00
    Attrezzatura richiesta:
    Sci e attacchi da scialpinismo, Pelli di foca, Scarponi e Rampant. Il programma delle uscite pratiche è da intendersi di massima in funzione delle condizioni niveo-meteo.
    Direttore: Jonathan Hoyte, ISA Cell.: 347 300 8033
    Contatto: scialpinismo@caivenezia.it
  • Iscriviti al corso

Ci sono 5 prenotazioni:
    • Ana C.
    • Daria D.
    • Luca R.
    • Marco M.
    • Nicola S.
    Per prenotare la tua partecipazione completa il modulo:
    (* = campo obbligatorio)

*Nome: