• Bivacco Rifugio Tiziano e Bivacco Dino e Plinio Toso

Gruppo montuoso: Marmarole Nord
    Altitudine: 2246 m. slm
    Località: Col di Vallonga
    Posti letto: 9 (Biv. Toso) - 8 (Rifugio Tiziano)
    Periodo di apertura: Il bivacco Fratelli Dino e Plinio Toso (semibotte) è sempre aperto e dispone di 9 cuccette con materassi e coperte, mentre i Soci C.A.I. che intendono pernottare al Rifugio Tiziano, dovranno richiedere le chiavi presso i seguenti fiduciari:

N.B. Le chiavi verranno consegnate ai soli Soci C.A.I. o alle Sezioni.

Sez. C.A.I. di Auronzo di Cadore,
    Sez. C.A.I. di Domegge di Cadore,
    Sez. C.A.I. di Lozzo di Cadore,
    Sez. C.A.I. di Pieve di Cadore,
    Sez. C.A.I. di Calalzo di Cadore,
    Rif. Baion Elio Boni,
    Rif. Ciareido,
    Rif. Giovanni Chiggiato,
    Rif. Pietro Galassi,
    Rif. Alfonso Vandelli,
    Rif. San Marco.

Struttura ricettiva costituita da due manufatti: un classico bivacco fisso del tipo prefabbricato a semibotte dotato di 9 posti letto (Bivacco Fratelli Dino e Plinio Toso) ed un edificio in pietra (Rifugio Tiziano) in grado di ospitare altre 8 persone, edificato nel 1899 con funzione di rifugio (il terzo della sezione) e dedicato al sommo pittore cadorino che per tanti anni profuse la sua arte presso la Repubblica Serenissima.
  • Itinerari di accesso

Vie di accesso
    PER LE BUSE DI SOCENTO, segnavia 260; dalla Val d'Ansiei; ore 3,30 - 4,00 diff. E

PER VAL DA RIN, VAL BAION, VALLON DEGLI INVALIDI, FORC. MARMAROLE, FORC. FROPPA, Segnavia 270 - 280 - 260; da Auronzo di Cadore (Orsolina) ore 8,00 - 8,30; diff. EEA